volley3VIAREGGIO. Mancano poche ore all’inizio del Trofeo delle Province, l’attesissima kermesse che vede in campo i migliori giovani pallavolisti della regione classe 2001 – 2004 per il femminile e 2000 – 2003 maschile. Per il quinto anno consecutivo le otto rappresentative toscane si affronteranno tra Cecina e Rosignano, sfruttando il ponte del primo maggio: si gioca venerdì, sabato e domenica.

MASCHILE. Inserita nel girone A con Pisa, Livorno e Firenze 2 la rappresentativa maschile lucchese prende parte alla manifestazione in squadra unica con la rappresentativa Massese. Alla guida il tandem tecnico composto da Ramori (coach della Pallavolo Massa) e Toracca (coach dell’Unione Pallavolo Camaiorese).

Chiaramente non partiamo da favoriti – ha dichiarato il tecnico Alessio Toracca – ma questo è poco importante, quello che conta è provare a giocare al meglio ogni partita che faremo. A differenza delle altre selezioni abbiamo il vantaggio che quasi tutti i giocatori si stanno allenando insieme da 10 mesi. C’è molta differenza tecnica con le altre squadre, ma noi siamo un gruppo e dobbiamo sfruttare questa caratteristica. In fin dei conti è un trofeo dove andremo per provare a crescere e soprattutto a divertirci”.

Rappresentativa Fipav Lucca e Massa: Michael Guidi (Pallavolo Garfagnana), Lorenzo Marsili, Nicola Bondielli, Jacopo Raffi, Andrea Vecoli, Alessio Silicani, Adriano Macrì, Marco Pardini, Leonardo Mansutti e Francesco Reale (UPC); Alessio Haxumeri e Diego Orrico (Pallavolo Massa)

Programma Girone A. Ore 10 Livorno Vs Firenze 2, a seguire Pisa Vs LuccaMassa; nel pomeriggio ore 15.30 Firenze 2 Vs Pisa, a seguire LuccaMassa Vs Livorno (campo 1)

FEMMINILE. Inserita nel girone B con Arezzo, Pistoia e Pisa la rappresentativa lucchese ‘sogna’ di entrare nelle prime quattro: “Sono soddisfatto del gruppo che riusciamo a portare al Trofeo – ha dichiarato Ribechini – Non avremmo altezze o le individualità delle favorite, ma abbiamo molte soluzioni e soprattutto atlete disponibili e coinvolte nel progetto. Abbiamo fatto il massimo nel poco tempo disponibile, speriamo di crescere gara dopo gara, dando il giusto spazio a tutte. Il nostro obiettivo – prosegue il selezionatore – è vincere qualche partita, il ‘sogno’ è entrare nelle prime quattro, ma siamo consapevoli che alcune Selezioni fanno un lavoro diverso, e più approfondito, partendo molto prima e selezionando su un bacino enorme rispetto al nostro”.

Rappresentativa Fipav Lucca: Maggiani Chiara, Lamperi Veronica, Asia Ceragioli e Giorgia Bertellotti (Versilia); Rebecca Marsili e Maria Benzio (Pietrasanta); Angeli Ilaria (Jenco), Elisa Bruno (Oasi); Chiara di Scala (Torre Del Lago); Federica Rugani e Marta Buselli (Pantera); Diletta Scarlatti, Francesca Mazzuola  e Elisa Sargenti (Nottolini). All. Davide Ribechini.

Programma Girone B. Ore 10 Pistoia Vs Pisa, a seguire Arezzo Vs Lucca. Nel pomeriggio ore 15.30 Pisa Vs Arezzo, a seguire Lucca Vs Pistoia.(campo 4).

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo trofeo delle province volley

ultimo aggiornamento: 01-05-2015


Derby da non fallire a Camaiore per la Pallavolo Massa

Tra un mese il via del Torneo dei Quartieri. Incasso devoluto all’associazione Aipd